pexels-brett-sayles-1000740
pexels-brett-sayles-1000740
LogoAvvocati1Bianco

Societario e Commerciale

Lo Studio fornisce consulenza su ogni questione di diritto societario e commerciale, attinente alla organizzazione delle società pubbliche e private e ai rapporti tra esse.

Bancario e Finanziario

Lo studio fornisce pareri e soluzioni riguardanti il regolare esercizio dell’attività bancaria e degli intermediari finanziari.

Crisi d’Impresa, Fallimentare e Ristrutturazioni

Grazie all’esperienza maturata questa è una delle principali aree di specializzazione dello studio, attività che viene svolta sia a favore del privato che delle istituzioni.

Appalti pubblici e privati

Troviamo le soluzioni migliori sia per l’organizzazione che per l’escusione delle opere contrattuali ed extracontrattuali di appalti pubblici, sia dal lato del committente che dell’appaltatore.

Famiglia e Successioni

La consulenza viene prestata anche relativamente a tutte le questioni giuridiche discendenti da rapporti familiari.

Diritto sportivo

I Soci dello Studio dispongono di notevole esperienza in materia di diritto sportivo e sono in grado di fornire una adeguata assistenza a favore di società, atleti, procuratori.

Contenzioso

Elaboriamo strategie per controversie discendenti dalle aree di attività illustrate in questa pagina e alle controversie riguardanti ogni ipotesi di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.

Recupero crediti

Abbiamo nel tempo elaborato una metodologia al fine di assicurare la più celere adozione delle iniziative al fine di garantire e soddisfare i diritti di credito.

pexels-pixabay-290275

Societario e Commerciale

Lo Studio fornisce consulenza su ogni questione di diritto societario e commerciale, attinente alla organizzazione delle società pubbliche e private, nonché ai rapporti tra le stesse ed i soci, gli organi sociali ed i terzi.

Il Dipartimento di consulenza si occupa in particolare di curare la redazione e rivisitazione di tutti gli atti relativi all’assetto della società (atti costitutivi e statuti, patti parasociali, delibere assembleari e degli organi sociali, bilanci e relazioni), ad operazioni di acquisizione e cessione di pacchetti di controllo, alle attività ed alle responsabilità degli organi sociali, nonché dei contratti di ogni genere relativi all’esercizio di qualunque attività d’impresa.

Bancario e Finanziario

Lo Studio fornisce pareri e soluzioni, sia nella fase negoziale e sia in quella pre-contenziosa, in ordine a tutte le questioni concernenti l’esercizio dell’attività bancaria e degli intermediari finanziari. Vanta un Dipartimento altamente specializzato nella gestione di ogni tipo di contenzioso bancario, in forza del bagaglio di conoscenze e di preparazione difensiva acquisiti in tutti i numerosissimi incarichi già espletati a favore di primari Istituti di credito, Società veicolo e mandatarie nelle operazioni di cartolarizzazione, Società ed intermediari finanziarie, di leasing e/o factoring, nonché del costante aggiornamento professionale sulle singole questione controverse e sulle soluzioni via via ipotizzate nel panorama giurisprudenziale e dottrinale.

pexels-expect-best-351264-min
pexels-energepiccom-288477

Crisi d’Impresa, Fallimentare e Ristrutturazioni

Lo Studio dedica particolare attenzione alle attività di consulenza in materia di crisi d’impresa.

I Soci ed i Consulenti sono in grado di selezionare, organizzare e seguire le più appropriate iniziative idonee a prevenire e fronteggiare tutte le situazioni patologiche dell’esercizio dell’attività d’impresa, attraverso tutti gli strumenti contemplati dall’ordinamento.

Tale ramo di attività viene svolto non solo a favore delle Imprese, ma anche delle Istituzioni, le quali hanno più volte affidato ai Soci incarichi aventi ad oggetto la gestione di fallimenti e procedure concorsuali, il controllo, l’esecuzione e la liquidazione giudiziale di concordati preventivi, la custodia e l’amministrazione di beni confiscati e sequestrati, i procedimenti di amministrazione giudiziaria e di controllo giudiziale, nonché l’intera gamma di attività delegate nelle operazioni di vendita dei beni immobili oggetto di procedimenti espropriativi.

Appalti pubblici e privati

Un Dipartimento dello Studio, in forza del bagaglio di conoscenze acquisito in tale specifico settore, si occupa di prestare consulenza nella fase esecutiva degli appalti pubblici ed in generale negli appalti privati, suggerendo le soluzioni migliori su ogni questione giuridica relativa alla organizzazione ed esecuzione delle opere contrattuali ed extracontrattuali, sia dal lato del committente e sia dal lato dell’appaltatore.

I Soci annoverano nomine non solo in veste di Consulenti e/o Difensori, ma anche in qualità di Arbitri di parte, di Presidenti di Collegi Arbitrali e di Componenti di Commissioni di valutazione delle riserve dell’appaltatore ai fini dell’accordo bonario previsto dal Codice degli Appalti.

pexels-pixabay-159306
pexels-fauxels-3184177

Famiglia e Successioni

La consulenza viene prestata anche relativamente a tutte le questioni giuridiche discendenti da rapporti familiari, ivi compreso l’intero ramo delle successioni.

Un Dipartimento dello Studio si occupa in particolare degli aspetti patologici del matrimonio, garantendo assistenza nei procedimenti di separazione e divorzio, nonché dei rapporti patrimoniali tra i coniugi, prestando consulenza nella redazione di convenzioni matrimoniali e nella costituzione di fondi patrimoniali, patti di famiglia e imprese familiari.

In materia successoria, il Dipartimento presta adeguata assistenza nella redazione di testamenti e negli atti istitutivi di Trust.

Diritto sportivo

I Soci dello Studio dispongono di notevole esperienza in materia di diritto sportivo e sono in grado di fornire una adeguata assistenza a favore di società, atleti, procuratori ed intermediari su ogni questione discendente dall’esercizio delle loro attività e dall’esecuzione dei rapporti tra di essi intercorrenti, avuto riguardo alle specifiche discipline dettate dai rispettivi ordinamenti giuridici.

thomas-serer-r-xKieMqL34-unsplash (1)
pexels-sora-shimazaki-5673490 (1)

Contenzioso

Oltre alla prestazione di attività di consulenza su tutte le predette materie, lo Studio dispone di particolari capacità ed esperienza nella gestione del Contenzioso, sia in sede civile e sia in sede arbitrale.

I Soci ed i Consulenti sono in grado di elaborare e perseguire le migliori strategie difensive in tutte le controversie discendenti da rapporti societari e commerciali, bancari e di intermediazione finanziaria, in quelle oggetto dell’intera gamma dei procedimenti fallimentari e concorsuali, ivi comprese le loro diramazioni, in tutte le controversie riguardanti la fase esecutiva degli appalti pubblici, nonché la costituzione ed esecuzione degli appalti privati, tutte le controversie patrimoniali e disciplinari in materia di diritto sportivo, le controversie ed i procedimenti in materia di rapporti familiari e di successioni, nonché le controversie riguardanti ogni ipotesi di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, con particolare riferimento alla responsabilità in materia sanitaria.

Lo Studio attribuisce particolare importanza alla prevenzione dei rischi del contenzioso fin dalla prestazione dell’attività di consulenza, che viene orientata al fine di garantire la migliore tutela dei diritti del cliente anche nella prospettiva di una evoluzione patologica del rapporto, ponendo le basi per assicurarne una effettiva tenuta giudiziale.

I Soci dello Studio hanno in particolare acquisito, dopo aver espletato attività di assistenza giudiziale a favore di importanti Istituzioni, Amministrazioni pubbliche, Banche, Società finanziarie, Imprese e Privati, nell’ambito di controversie civili di notevole complessità, responsabilità e risalto mediatico, una esperienza tale da garantire, nel rapporto con i loro clienti, l’individuazione ed il perseguimento della strategia processuale più appropriata alla difesa dei loro interessi sia dinanzi alle Autorità giudi-ziarie civili di ogni grado, sia nell’ambito di procedimenti arbitrali ad hoc o amministrati.

Inoltre, i Soci sono stati ripetutamente nominati quali Componenti e/o Presidenti di Collegi arbitrali e Commissioni per la definizione di contenziosi.

Recupero crediti

Il Dipartimento dello Studio che si occupa del contenzioso dispone di particolari competenze in materia di recupero dei crediti, essendo stata nel tempo elaborata la metodologia più adeguata al fine di assicurare la più celere adozione delle iniziative più opportune al fine di preservare, garantire e soddisfare i diritti di credito di ogni natura.

pexels-pixabay-50987

Richieste di consulenza ed assistenza

Compila il form e verrai ricontattato entro 24 ore da un nostro consulente specializzato.